Refrigerazione industriale

Il settore della refrigerazione industriale è particolarmente vasto e differenziato nelle diverse applicazioni: il raffreddamento del processo di produzione dei farmaci, la conservazione di alimenti in celle frigorifere di grandi dimensioni, i magazzini refrigerati sono alcuni esempi di contesti industriali in cui viene richiesta potenza frigorifera.

Spesso applicazioni di tipo industriale necessitano di “temperature di processo” che differiscono anche in maniera notevole l’una dall’altra: in quest’ottica è molto importante uno studio accurato dell’integrazione dei flussi termici e una progettazione specifica e puntuale dell’unità.

Tecno Refrigeration progetta e realizza unità adatte a processi industriali di media e grande potenza con una notevole differenziazione ed elevato grado di customizzazione dei prodotti.

L’offerta di Tecno Refrigeration per la refrigerazione industriale si compone di centrali multicompressore, anche con ciclo in cascata e utilizzo di anidride carbonica come refrigerante per lo stadio di bassa temperatura e di refrigeratori di liquido a bassa temperatura con dissipazione in aria o in acqua.

Il continuo impegno del dipartimento interno di ricerca e sviluppo di rispondere in maniera precisa alle richieste del cliente con soluzioni ad alta efficienza e tecnologicamente all’avanguardia.

I refrigeranti disponibili sono:

  • HFC: R134a, R404A, R407A, R407C, R407F, R507A, R448A, R449A;
  • HFO: R1234ze;
  • Naturali: R744 (CO2)

Site map